Chi Siamo
Mondo Tappeti – Darius Abbasi
Sono titolare di Mondo Tappeti, Darius Abbasi.
Nato a Teheran nel 1979, ho iniziato il mio percorso formativo presso la rinomata Accademia dell'Arte di Tehran (Art Academic Complex). Dopo essermi stabilito in Italia da oltre 25 anni, ho sviluppato una produzione artistica unica, in cui la profonda raffinatezza della tradizione persiana incontra le linee essenziali e l’innovazione del design contemporaneo.
Il mio processo creativo nasce da un dialogo meticoloso tra visione artistica e manualità. Ogni tappeto prende forma da un disegno originale, concepito per trasformare il tappeto tradizionale in un’opera d’arte moderna e distintiva.
La realizzazione viene affidata a maestri artigiani che seguono con precisione le mie indicazioni sul telaio. L’unicità di ogni manufatto è garantita dall’uso esclusivo di materiali naturali di altissima qualità – pura lana, seta e cotone – lavorati con colori vegetali.
L’essenza del mio lavoro si riflette nell’incontro tra l’arte della pittura e la secolare tradizione della tessitura, dando vita a opere tangibili dal carattere audace, originale e irripetibile.
